LE NEWS DI OSPEDALI DIPINTI

L'INTERVISTA

Silvio Irilli è stato ospite per una lunga intervista di Tommaso Franchi nel programma “Pomeriggio con Noi” su Cusano Italia Tv, dove ha raccontato il progetto Ospedali Dipinti, le fasi di realizzazione, le reazioni dei piccoli pazienti con momenti toccanti ed emozionanti.

Buona visione…anzi buona emozione!

SILVIO IRILLI SU RADIO NUMBER ONE

Radio Number One intervista SIlvio Irilli, nel programma “Donne al Volante” con Liliana Russo e Katia De Rossi.

UN ANNO DI OSPEDALI DIPINTI

In un video le emozioni, le opere realizzate negli ospedali italiani nel 2023

IL DOCUMENTARIO SU OSPEDALI DIPINTI

Chieri 1.O6.2023 Sono iniziate le riprese per il documentario su Ospedali Dipinti. La storia dell'artista, come è nato il progetto, i commenti dei medici

"LA VITA IN UN SORRISO" SOSTIENE OSPEDALI DIPINTI

Sacile 14.05.2023 L'artista Silvio Irilli e stato ospite dell'11a edizione del concorso nazionale di danza “La vita in un sorriso” che sosterrà “Ospedali Dipinti” per decorare il nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale di Treviso. GUARDA

WORKSHOP PER LE AZIENDE: GRANDE SUCCESSO DELL'ARTISTA SILVIO IRILLI PER L'EVENTO ANNUALE DI CHIESI GROUP

Parma 11.05.2023 Un workshop speciale progettato e creato dall’artista Silvio Irilli per portare un messaggio di squadra, di partecipazione e vicinanza ai reparti di pediatria negli ospedali con la donazione di una grande opera realizzata dai dipendenti Chiesi.

L'intervista a Silvio Irilli di Paola Saluzzi a "L'Ora Solare" su TV2000

Roma 12 Aprile 2023

“Ho conosciuto prima l’opera e poi l’artista”. Inizia così l’intervista Paola Saluzzi a Silvio Irilli nel programma “L’ora solare”. Pittore, artista e ideatore del progetto “Ospedali Dipinti”, da 10 anni dona speranza e sogni attraverso l’arte, aiutando con la fantasia e con i colori ad evadere dalle pareti fredde degli ospedali. Come è nato  il progetto, aneddoti, curiosità “una distrazione dentro la bellezza” e poi ” se la bellezza cura tu sei un dottore laureato in medicina a honoris causa con pennello e colori” le belle parole di Paola Saluzzi, che conclude l’intervista leggendo la bella dedica del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inviata all’artista.

Presentato a Chieri il libro di Ospedali Dipinti

Chieri 10.12.2022. Presentato il libro di “Ospedali Dipinti” nella sala conferenze della Biblioteca civica di #Chieri (To) dove l’artista Silvio Irilli ha raccontato i suoi 30 anni di carriera con i 10 anni del progetto Ospedali Dipinti. E’ stato un racconto con immagini, video che ha emozionato il pubblico. Erano presenti l’assessore alla cultura della città di Chieri Antonella Giordano, l’associazione Emmaland e Lillo di Franco che ha presentato l’evento.
Fino al 15 dicembre parte del ricavato sosterrà il progetto “Il giardino di Emma” per l’associazione Emmaland che realizzeremo per il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Novara.
Il libro è in VENDITA sul nostro #shop 👉 https://shop.ospedalidipinti.it

OSPEDALI DIPINTI SU RAI RADIO1

18.05.2022 :: l’ artista SILVIO IRILLI è stato ospite su Rai Radio 1 dove ha raccontato il progetto Ospedali Dipinti nel programma Che giorno è