338.440.30.95    info@irilli.com

LE NEWS DI OSPEDALI DIPINTI

LA SALA PRELIEVI DELL’OSPEDALE DI LECCE DIVENTA UN ACQUARIO

Lecce, Novembre 2018

I piccoli pazienti entrando nella sala prelievi dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati.

Grazie alle donazioni raccolte dall’ Associazione Cuore e Mani aperte Onlus, la sala prelievi adesso fa meno paura.

ALLATTARE NEL BOSCO DELLE FIABE

Collegno, ottobre 2018

Un angolo di fantasia dedicato alle mamme che devono allattare i loro bambini in ospedale. Potranno farlo in modo riservato e circondati da un bosco incantato. I fratellini e le sorelline potranno interagire con i personaggi del Baby Pit Stop.

L’ opera e gli arredi sono stati donati dal Lions Certosa Reale di Collegno, che ringraziamo per averci scelto.

L’ inaugurazione si svolgerà a Novembre

l’ acquario di vittoria

Milano, Agosto 2018.

Insieme ai Delfini, le Tartarughe e tanti pesci colorati, ci sarà sempre una bambina di nome Vittoria ad incoraggiare e ad allontanare la paura dei piccoli pazienti della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori , grazie alla Donazione dell’ Associazione Vittoria Onlus

GUARDA

al gemelli art i PICCOLI PAZIENTI diventano CAPITANI CORAGGIOSI!

Roma, Aprile 2018.

Oltre 300 mq decorati per regalare ai piccoli pazienti, un tuffo nel fondale marino con delfini e tartarughe, per diventare capitani coraggiosi e guidare il sottomarino con un obiettivo importante: allontanare la Paura.

GUARDA

La finestra dei sogni per l’istituto nazionale dei tumori

Milano, dicembre 2017.

Grazie alla donazione dell’ ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA , consegnata la Finestra dei Sogni, dedicata ai bambini dell’ istituto nazionale dei tumori di MILANO

L’ ACQUARIO DI IRILLI PER IL PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO DI NOVARA

Inaugurato il 13 Novembre il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, con la presenza dell’Assessore alla Sanità della regione Piemonte Antonio Saitta.

Realizzato grazie alla donazione di Abio Novara, l’acquario con delfini, tartarughe e tanti pesci colorati, sarà un supporto importante per i bambini, genitori e dottori. Perchè il Sogno dei bambini, non venga interrotto e possa continuare anche dentro un Pronto Soccorso Pediatrico.

L’ANGOLO DEI GIOCHI PER LA SALA D’ATTESA

Dietro un muro a volte, può nascondersi un Mondo ricco di colori e fantasia. Basta sfondarlo e…oplà, ecco cosa vedranno i bambini durante l’attesa prima della terapia, nell’ Istituto Nazionale dei Tumori  di Milano.

Dipinto dall’artista SILVIO IRILLI e allestito in 4 ore

PROGETTO ACQUARIUS

Il progetto Acquarius ha l’obiettivo di realizzare un mondo marino all’interno della sala di terapia del Gemelli A.R.T. al Policlinico Gemelli di Roma. Sarà una grande opera di 300 mq, dipinta dall’ Artista SILVIO IRILLI e dedicata ai piccoli pazienti pediatrici, di cui l’acquario sarà la porta di accesso. In questo modo la sala di terapia verrà trasformata in un grandissimo ambiente fiabesco, dove i bambini incontreranno tanti amici come i delfini, le tartarughe e pesci colorati, pronti ad incoraggiarli per affrontare in modo giocoso, un percorso di terapia.

VIA DEL BOSCO INCANTATO – OSPEDALE REGINA MARGHERITA DI TORINO

Dopo tanta attesa, è arrivata al Regina Margherita di Torino. Si intitola ” Via del Bosco Incantato ” ed è stata realizzata grazie alle donazioni raccolte dall’Associazione IO STO CON IL REGINA MARGHERITA ONLUS per decorare circa 140 mq delle pareti e delle vetrate della zona accettazione, trasformate così in un paesaggio naturalistico e primaverile, popolato da animaletti simpatici.Oggi Via del Bosco Incantato regala un senso di leggerezza e serenità, si ha la sensazione di entrare in un parco della fantasia, ricco di colori, personaggi e magia.

UN ACQUARIO PER L’OSPEDALE DI SALERNO

Salerno, Maggio 2017

Il bunker di Radioterapia è diventato un grande acquario con i dipinti dell’artista SILVIO IRILLI.

Una grande opera resa possibile grazie alla donazione dell’ Associazione Open Onlus di Salerno in collaborazione con l’Associazione Trenta Ore per la Vita.

Per i piccoli pazienti sarà come trovarsi circondati da delfini, tartarughe, pesci, coralli, immaginando di trovarsi in un’altra dimensione