Progetto artistico per i bambini dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova

SOSTIENI IL PROGETTO " GASLINI A COLORI "

Una nuova visione. Una nuova accoglienza. Far continuare il sogno dei bambini anche durante le terapie o la degenza ospedaliera al Gaslini. Questo è GASLINI A COLORI  il grande e ambizioso progetto dell’artista SILVIO IRILLI che con la sua iniziativa Ospedali Dipinti e grazie alle donazioni e il sostegno di aziende e privati, in collaborazione con Gaslini Onlus trasformerà gli ambienti ospedalieri a misura di bambino.  DONA il tuo sostegno e sali a bordo di un Sogno!

GASLINI A COLORI NEWS

COLORI TASSANI: E' IL PRIMO SPONSOR TECNICO UFFICIALE

Entra a far parte della squadra di "GASLINI A COLORI" un'azienda con una storia centenaria: il colorificio Tassani, che fornirà i colori per le attività che faremo con i bambini nelle scuole

LE OPERE DA REALIZZARE

SOSTIENI CON LA TUA SCUOLA IL PROGETTO GASLINI A COLORI

L’artista SILVIO IRILLI spiegherà il progetto agli alunni e farà un laboratorio con i bambini. Il ricavato della quota di iscrizione sarà devoluta alla campagna di raccolta fondi per il progetto GASLINI A COLORI, per trasformare i reparti dell’Ospedale Gaslini con scenari naturalistici dall’artista SILVIO IRILLI di Ospedali Dipinti. Se vuoi aderire con la tua scuola, guarda lo speciale e contattaci.

Vuoi organizzare un evento e contribuire donando il ricavato al progetto GASLINI A COLORI?

Contattaci

“ Il Gaslini è unico per tanti motivi, uno di questi è anche la sua posizione su una collina degradante fino al mare, che gli permette di avere a disposizione una propria spiaggia, contigua al suo parco, dove i piccoli pazienti, che possono lasciare i reparti per qualche ora, hanno la possibilità di usufruire con i loro genitori di tutte le esperienze di svago e di gioco offerte dal bellissimo mare di Genova. L'ospedale che da molti anni gestisce lo stabilimento elioterapico e aiuta gli infermieri e i genitori ad accompagnare i bambini in spiaggia e ad accedere ai suoi servizi. Ringraziamo i nostri dipendenti che si rendono utili anche nell’aiutare i pazienti e le famiglie e i tanti sostenitori che oggi ci consentono di regalare ai bambini ambienti più accoglienti e colorati, grazie alla collaborazione con l'artista SILVIO IRILLI di Ospedali Dipinti ”
Edoardo Garrone
Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini
" A un anno dall’inaugurazione del tunnel di accesso al mare, che passa sotto l’Istituto Giannina Gaslini, l’ospedale si è nuovamente affidato all’artista Silvio Irilli, per completare la trasformazione della sua storica spiaggia dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, con nuovi decori, che faranno parte del progetto artistico GASLINI A COLORI e consentirà di trasformare i reparti pediatrici, con ambientazioni a misura di bambino”.
Renato Botti
Direttore Generale Ospedale Gaslini
« È per me un privilegio, un onore, una grande emozione collaborare con la Gaslini Onlus e portare il colore nell'eccellenza italiana del Gaslini per metterlo a disposizione dei piccoli pazienti, delle loro famiglie e dei medici. Ringrazio il Dir. Generale Renato Botti e tutto lo staff medico per aver accolto con tanto entusiasmo il mio progetto GASLINI A COLORI. Un ringraziamento speciale va a coloro che con il loro prezioso contributo hanno già sostenuto i primi progetti e a chi si unirà con le sue donazioni a far diventare l'accoglienza dei piccoli pazienti al Gaslini tutta a colori! "

AREA SPONSOR