Progetto artistico per i bambini dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova

SOSTIENI IL PROGETTO " GASLINI A COLORI "

Una nuova visione. Una nuova accoglienza. Far continuare il sogno dei bambini anche durante le terapie o la degenza ospedaliera al Gaslini. Questo è GASLINI A COLORI  il grande e ambizioso progetto dell’artista SILVIO IRILLI che con la sua iniziativa Ospedali Dipinti e grazie alle donazioni e il sostegno di aziende e privati, in collaborazione con la Fondazione Gaslininsieme, trasformerà gli ambienti ospedalieri a misura di bambino.  DONA il tuo sostegno e sali a bordo di un Sogno!

GASLINI A COLORI NEWS

LE OPERE DA REALIZZARE

SALA PROCEDURE DI EMATONCOLOGIA

I bambini entrano ancora svegli in questa sala chirurgica e l’artista Irilli ha pensato di trasformare lo spazio nella sala comandi di un sottomarino, con vetrate sui fondali marini che potranno vedere anche sul soffitto dal lettino.
IN CORSO

PRONTO SOCCORSO CHIRURGICO - ATLANTIDE

Nuotare sui resti di una città sommersa come Atlantide e incontrare delfini, tartarughe, ammirare i colori dei coralli e vivere l’emozione di un’esperienza emozionale interagendo nell’attesa di un intervento chirurgico.
in corso

REPARTO DI CHIRURGIA - BLOCCO ORTOPEDIA

Vetrate dove si affacceranno delfini, tartarughe e pesci colorati per salutare e dare coraggio ai piccoli pazienti
in corso

PARETE CENTRO ELIOTERAPICO

Grazie a PRATO NEVOSO per il prezioso contributo è stato raggiunto il primo obiettivo. Inaugurata il 28 giugno 2022
finanziato
SOSTIENI IL PROGETTO “GASLINI A COLORI” CON BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Fondazione Gaslininsieme ETS
IBAN: IT40V0333201400000000965984
Causale: donazione progetto Gaslini a colori
“ Il Gaslini è unico per tanti motivi, uno di questi è anche la sua posizione su una collina degradante fino al mare, che gli permette di avere a disposizione una propria spiaggia, contigua al suo parco, dove i piccoli pazienti, che possono lasciare i reparti per qualche ora, hanno la possibilità di usufruire con i loro genitori di tutte le esperienze di svago e di gioco offerte dal bellissimo mare di Genova. L'ospedale che da molti anni gestisce lo stabilimento elioterapico e aiuta gli infermieri e i genitori ad accompagnare i bambini in spiaggia e ad accedere ai suoi servizi. Ringraziamo i nostri dipendenti che si rendono utili anche nell’aiutare i pazienti e le famiglie e i tanti sostenitori che oggi ci consentono di regalare ai bambini ambienti più accoglienti e colorati, grazie alla collaborazione con l'artista SILVIO IRILLI di Ospedali Dipinti ”
Edoardo Garrone
Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini
" A un anno dall’inaugurazione del tunnel di accesso al mare, che passa sotto l’Istituto Giannina Gaslini, l’ospedale si è nuovamente affidato all’artista Silvio Irilli, per completare la trasformazione della sua storica spiaggia dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, con nuovi decori, che faranno parte del progetto artistico GASLINI A COLORI e consentirà di trasformare i reparti pediatrici, con ambientazioni a misura di bambino”.
Renato Botti
Direttore Generale Ospedale Gaslini
« È per me un privilegio, un onore, una grande emozione collaborare con la Fondazione Gaslininsieme e portare il colore nell'eccellenza italiana del Gaslini per metterlo a disposizione dei piccoli pazienti, delle loro famiglie e dei medici. Ringrazio il Dir. Generale Renato Botti e tutto lo staff medico per aver accolto con tanto entusiasmo il mio progetto GASLINI A COLORI. Un ringraziamento speciale va a coloro che con il loro prezioso contributo hanno già sostenuto i primi progetti e a chi si unirà con le sue donazioni a far diventare l'accoglienza dei piccoli pazienti al Gaslini tutta a colori! "

AREA SPONSOR