fbpx

CAMPAGNA IN CORSO

Il Policlinico Umberto I di Roma con Emmaland ed Ospedali Dipinti® insieme per la Neuropsichiatria Infantile.

L’arte di Ospedali Dipinti® e la grafica di Emmaland uniti in un meraviglioso e variopinto giardino che racconterà sulle pareti della Sala Giochi del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Umberto I di Roma, una storia piena di amore, coraggio e speranza per allontanare le paure dei piccoli pazienti

29 Febbraio 2024

Fine campagna

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Countdown

0
Donati
0
Obiettivo
28%

*Questa è una pagina di presentazione del progetto, cliccando su tasto DONA ORA sarai indirizzato al sito dell’associazione Emmaland che raccoglie direttamente i fondi che consentiranno di realizzare l’opera a Ospedali Dipinti

LE ULTIME NOTIZIE

PER IL 3° ANNO CONSECUTIVO EMMALAND E OSPEDALI DIPINTI INSIEME!

Per il terzo anno consecutivo, Emmaland e Ospedali Dipinti insieme per la campagna "il giardino di Emma" .Questa volta, grazie all’aiuto di chiunque vorrà donare il proprio sostegno alla campagna di crowdfunding per la realizzazione del nuovo “Giardino di Emma”, a beneficiarne sarà la Neuropsichiatria Infantile dell’importante Policlinico Umberto I di Roma, diretto dal Prof. Francesco Pisani
NEW
"La nostra associazione è nata con l'intento di mantenere vivo il ricordo di Emma. Il coraggio, la determinazione e la forza dimostrati durante la sua breve vita accompagnano ogni nostra iniziativa. L'incontro con Silvio Irilli di "Ospedali Dipinti" ci ha dato la possibilità di intraprendere e realizzare progetti che ci stanno particolarmente a cuore. Abbellire le pareti degli ospedali nei reparti pediatrici per avere un impatto visivo confortevole e colorato, lo riteniamo di fondamentale importanza. L’esperienza personale di Emma, e nostra di conseguenza, ci ha insegnato che un ambiente accogliente e fiabesco fa davvero la differenza, soprattutto nei momenti più difficili. Per questa ragione, dopo aver regalato un giardino dipinto pieno di colori ai bimbi dell' Ospedale Ss.Trinita' di Borgomanero e a quelli dell' Ospedale Maggiore di Novara, non abbiamo esitato un attimo ad allargare i nostri orizzonti. Il “Giardino di Emma” renderà magica anche la sala giochi del reparto di neurologia pediatrica dell'Ospedale Umberto I di Roma. Siamo onorati, felici, fiduciosi ed emozionati per questo nuovo progetto che siamo sicuri trasmetterà i valori di Emma a tutte le persone che si troveranno a passare in quel luogo. Lo stupore negli occhi dei bimbi sarà la nostra più grande soddisfazione."
Claudia e Michele
Associazione Emmaland

PRIMA E DOPO, ECCO COME DIVENTERA' LA SALA GIOCHI

“Quando qualcuno mette in moto una macchina alimentata dal desiderio di far del bene a dei bambini malati, la nostra mission è quello di accogliere e accompagnare questo viaggio e far il modo che la corsa sia sempre più veloce. Una struttura d’eccellenza dove ogni giorno i nostri professionisti rinnovano il patto con i loro piccoli pazienti: le migliori cure e terapie sempre con un sorriso”
Dott. Fabrizio d'Alba
Direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma
“Quando ci si ritrova a varcare le porte di un ospedale, che sia per una visita o per una degenza, si vive un momento delicato, e questo vale per tutti ma soprattutto per i più giovani. Questa iniziativa, che potrà aiutare a rendere più lieve l’impatto emotivo per i nostri pazienti e per le loro famiglie è un grande aiuto anche per lo staff medico e gli operatori, che possono così trovarsi a operare in un clima di maggiore serenità grazie alla tranquillità di tutti. Sono certo che l’intervento artistico di Silvio Irilli di Ospedali Dipinti® nella nostra area ricreativa saprà offrire agli ambienti dell’UOC di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale Umberto I una nuova veste ancora più serena e accogliente, e per questo ringrazio l’Associazione EMMALAND che ha deciso di donare questa bella opportunità al nostro reparto.”
Prof. Francesco Pisani
Direttore della UOC di Neuropsichiatria Infantile Ospedale Umberto I di Roma

L' Associazione Emmaland

Emmaland è un’ ETS (Ente Terzo Settore, più conosciuto come associazione) a scopo benefico, nata per raccogliere fondi destinati a migliorare la vita di bambini (e genitori) che devono affrontare il difficile percorso di guarigione da malattie oncoematologiche.

Emma ha lasciato in dono amore, voglia di fare festa, gioia, coraggio e determinazione.
Emmaland e’ l’unione di tutti questi valori che manifestano ad ogni evento.
Raccogliere con il sorriso.

Eliminare le malattie immunodepressive non sara’ possibile, rendere il percorso di guarigione piu’ facile da affrontare si!

Contatti

www.emmaland.it

emmaland@emmaland.it

IBAN: IT84K0200845222000105620418

"Inizia oggi una nuova sfida, la terza campagna di raccolta fondi lanciata insieme all'associazione Emmaland per la trasformazione artistica con "il Giardino di Emma", della sala giochi del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Umberto I di Roma. E' un privilegio per me stare accanto con il progetto di Ospedali Dipinti® a Claudia e Michele che hanno saputo trasformare una tragedia come la perdita della loro bimba di 4 anni, in un atto di amore per stare vicino a tanti piccoli malati.  Sarà una campagna emozionante, dove la donazione sarà libera e la firma più bella , la più importante, la più speciale sarà quella di tutti coloro che contribuiranno con una donazione per allontanare le paure e donare un sorriso ai piccoli pazienti"
SILVIO IRILLI
Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti

#ilgiardinodiemma

condividi su