banner_irilli_murales_pediatria_gemelli_acquarius

Gemelli ART – Policlinico Gemelli di Roma

Sala di Radioterapia Pediatrica Acquarius

Una grande opera di oltre 300 mq di superficie realizzata dall’artista SILVIO IRILLI.

I piccoli pazienti entrando nel corridoio, si tufferanno nel fondale marino dove incontreranno tanti amici ad incoraggiarli come delfini, tartarughe e pesci colorati.

Entreranno poi, nella sala dove si trova l’acceleratore diventata un sottomarino dove troveranno una serie di comandi, i radar, una mappa del tesoro e inizierà la loro sfida più importante.

Grazie alle donazioni di Onlus, Aziende e migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero, per i piccoli pazienti fare la terapia, farà meno paura.

IL RACCONTO DEI BAMBINI

DOPO – La realizzazione della Sala di Radioterapia Pediatrica

PRIMA e DOPO

Dal corridoio i piccoli pazienti entrano nel Sottomarino, per diventare Capitani coraggiosi