CHI SIAMO

SILVIO IRILLI

30 ANNI DI EMOZIONI

La professionalità, il talento , la creatività, hanno fatto di SILVIO IRILLI, uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’Arte contemporanea.

Il sogno inizia nel novembre del 1991: è il primo artista ad avere una sua opera a colori su tutta la prima pagina del quotidiano sportivo Tuttosport!

Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno.

Fino al 2000 i suoi dipinti hanno illustrato copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.

Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e riceve articoli su giornali americani e uno speciale al telegiornale della NBC, nota televisione americana. Più di 3 Milioni di visitatori ogni anno vedono la sua opera di 300 mq, dipinta sul soffitto d’ ingresso del GEORGIA AQUARIUM.

Nel 2012 crea il progetto Ospedali Dipinti, che sta regalando colore e sorrisi nei reparti degli Ospedali italiani.

Nel 2018 riceve i complimenti per l’iniziativa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Nel 2020 la stampa internazionale racconta a tutto il Mondo il messaggio di Ospedali Dipinti con cui l’artista vuole dare un messaggio di accoglienza, con articoli e servizi televisivi.

” Amo trasformare i reparti ospedalieri in ambienti emozionali: perchè il Paziente non è solo un Paziente, è soprattutto una Persona! “.

SILVIO IRILLI ( Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti )

L’ Artista SILVIO IRILLI, ospite fisso nella trasmissione televisa “Solletico” su Rai Uno da 1998 al 2000, dove disegnava un gioco in diretta per i bambini

LA GRANDE OPERA PER IL SOFFITTO DEL GEORGIA AQUARIUM DI ATLANTA NEGLI USA

Oltre 300 mq del soffitto d’ingresso dipinti in 40 giorni per un evento seguito dalle televisioni e stampa americana, che viene visto ogni anno da oltre 3milioni di persone

” Quando ero bambino avevo un sogno. Oggi quel sogno lo dipingo per i piccoli pazienti “

SILVIO IRILLI

COME SONO REALIZZATE LE OPERE

Tutte le opere sono realizzate dall’Artista SILVIO IRILLI, che si occupa in prima persona di realizzare, impaginare e allestire insieme al suo staff i reparti in Ospedale. I dipinti e le impaginazioni vengono realizzati in studio per poi essere stampati su prodotti certificati per gli ospedali. Un doppio lavoro, come se l’opera fosse dipinta 2 volte, ma questo consente in poche ore di trasformare un reparto senza disturbare l’operatività ai medici, infermieri e accogliere i pazienti per le terapie.

Ecco perchè quando si entra in una sala creata dall’ artista SILVIO IRILLI, si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini.

L’ Artista si avvale di laboratori con grandi professionisti, sempre aggiornati sulle novità che offre il mercato della stampa digitale.

Tutte le stampe delle opere dell’artista SILVIO IRILLI vengono eseguite con colori al latex di ultima generazione, certificati per la Sanità:

  • Materiali di classe A1, A2,B,C,D,E,F 
  • Classificazione Europea EN 13501-1
  • Superfici Lavabili

La posa in opera avviene con il massimo ordine e pulizia.

Sono disponibili tutte le schede tecniche dei prodotti utilizzati

Gli allestimenti possono essere effettuati in modo integrale, parziale o con pannellature

GLI OSPEDALI DIPINTI D'ITALIA

2022 – ” L’isola dei Tesori ” Oncologia Ospedale Gaslini di Genova