L’acqua terapia diventa emozionale

L’acqua terapia è un attività come uso di acqua e attività appositamente progettate da personale qualificato per aiutare a ripristinare, ampliare, mantenere efficiente e di buona qualità la funzionalità delle persone con disabilità croniche, sindromi o malattie acute o transitorie.

UNA NUOVA VISIONE

Questo tipo di terapia è usato per varie condizioni neurologiche e muscolo-scheletriche, tra cui i disturbi dell’equilibrio, gli effetti post-ictus, il morbo di Parkinson, le lesioni cerebrali, la fisioterapia, l’artrite, idrochinesiterapia.

Essere in acqua aiuta gli individui a rafforzare tutto il corpo con movimenti dolci a basso impatto. Questo tipo di terapia può migliorare la funzione articolare, migliorare la coordinazione motoria e l’equilibrio, e, in generale, l’indipendenza nelle attività della vita quotidiana. Terapia ricreativa e professionale, fisioterapia, fisiologia di esercizio e massaggio sono tra le molte discipline sanitarie che offrono questo tipo di terapia.

A tutto questo Ospedali Dipinti affianca un messaggio di accoglienza, di arte, di emozione affinchè il paziente possa essere “abbracciato” e sostenuto anche psicologicamente.

Progettiamo spazi e ambienti che possano creare profondità e donare un momento di serenità. Si possono sviluppare tematiche con la paesaggistica con la tecnica del trompe l’oeil dove possono essere inseriti dettagli storici del territorio. 

Diventa ancora più importante quando un bambino deve affrontare un percorso terapeutico, potrà vivere sensazioni ed emozioni nuove all’interno di un contesto che lo aiuteranno ad allontanare le sue paure, con la sensazione di trovarsi dentro il suo mondo e nonostante tutto, poter affrontare la terapia in forma giocosa continuare a sognare. 

” Senza l’acqua non ci sarebbe la vita, ma nell’acqua c’è una vita meravigliosa “.

SILVIO IRILLI (Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti)

COME SONO REALIZZATE LE OPERE

Tutte le opere sono realizzate dall’Artista SILVIO IRILLI, che si occupa in prima persona di creare, progettare, impaginare e allestire gli ambienti. I dipinti e le impaginazioni vengono realizzati in studio per poi essere stampati su prodotti certificati, come se l’opera fosse dipinta 2 volte, ma questo consente in pochi giorni di trasformare gli spazi e ridare subito l’operatività agli operatori sanitari. Ecco perchè quando si entra in una sala creata dall’ artista SILVIO IRILLI, si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti. L’ Artista si avvale di laboratori con grandi professionisti, sempre aggiornati sulle novità che offre il mercato della stampa digitale. Tutte le stampe delle opere dell’artista SILVIO IRILLI vengono riprodotte su prodotti certificati come il pvc adesivo o pannelli forex con superficie lavabile e sanificabile sanificabile. Gli allestimenti possono essere effettuati in modo integrale, parziale o con pannellature.

Per informazioni

info@ospedalidipinti.it

Tel. 3384403095