SPECIALE RSA

UNA NUOVA VISIONE

Ospedali Dipinti è un progetto artistico creato dall’artista SILVIO IRILLI, a disposizione di Onlus, Fondazioni e privati che desiderano donare una nuova accoglienza. 

Per le RSA progettiamo spazi e ambienti che possano creare profondità e donare un momento di serenità. Si possono sviluppare tematiche con la paesaggistica con la tecnica del trompe l’oeil dove possono essere inseriti dettagli storici del territorio. 

La persona anziana che deve essere ospite all’interno di una struttura e affrontare anche un percorso terapeutico, potrà vivere sensazioni ed emozioni nuove all’interno di un contesto che lo aiuteranno a vivere momenti più sereni, con la sensazione di trovarsi dentro un affresco e nonostante tutto, poter continuare a sognare. 

Perchè il colore non ha età.

” Senza l’acqua non ci sarebbe la Vita, ma nell’acqua c’è una Vita meravigliosa “.

SILVIO IRILLI ( Artista e Fondatore di Ospedali Dipinti )

L’ ARTISTA

La professionalità, il talento, la creatività, hanno fatto di SILVIO IRILLI, uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’ Arte contemporanea. 

30 anni di carriera che iniziano nel 1991 illustrando copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.. 

Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno. Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e nel 2012 crea il progetto Ospedali Dipinti per rinnovare l’accoglienza nelle Pediatrie e riceve l’interesse dalla stampa Mondiale, con recensioni in tutti i Paesi del Pianeta

Oggi il marchio Ospedali Dipinti è un Brand e disegna le Cover dei telefonini, zaini e tutta una linea di gadget presentata sullo shop.ospedalidipinti.it 

Il progetto RSA è un’altra creazione dell’artista, che intende coinvolgere aziende locali, privati e associazioni per una nuova accoglienza grazie alle donazioni. 

Perchè il colore non ha età!

COME SONO REALIZZATE LE OPERE

Tutte le opere sono realizzate dall’Artista SILVIO IRILLI, che si occupa in prima persona di creare, progettare, impaginare e allestire gli ambienti. I dipinti e le impaginazioni vengono realizzati in studio per poi essere stampati su prodotti certificati. Un doppio lavoro, come se l’opera fosse dipinta 2 volte, ma questo consente in pochi giorni di trasformare gli spazi e ridare subito l’operatività agli operatori sanitari. Ecco perchè quando si entra in una sala creata dall’ artista SILVIO IRILLI, si ha la sensazione di entrare in un grande affresco che regala serenità agli adulti. L’ Artista si avvale di laboratori con grandi professionisti, sempre aggiornati sulle novità che offre il mercato della stampa digitale. Tutte le stampe delle opere dell’artista SILVIO IRILLI vengono eseguite con colori al latex di ultima generazione, che consentono alla superficie di essere sanificabile. Gli allestimenti possono essere effettuati in modo integrale, parziale o con pannellature.

Per informazioni

info@ospedalidipinti.it

Tel. 3384403095