ISTITUTO GIANNINA GASLINI DI GENOVA

L'ISOLA DEL TESORO

La nuova sala giochi del reparto di emato-oncologia pediatrica dell’ Istituto Giannina Gaslini di #Genova , che abbiamo trasformato in una bellissima “Isola del Tesoro”, diventerà un momento di gioia per i piccoli pazienti, grazie alla donazione di La Roche-Posay.
E’ stata una giornata speciale anche per la piccola Emanuela, vincitrice del concorso che ha avuto l’onore di vedere inserito nell’opera il suo disegno.

PRIMA e DOPO

“A nome dell’Istituto Giannina Gaslini desidero esprimere la mia gratitudine per questa iniziativa che tocca due valori preziosi per il nostro Ospedale: l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure, per offrire la migliore assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. È bello sapere che i nostri degenti  potranno avere nel reparto di Emato Oncologia un’Isola del Tesoro ricca di colori e significato, perché realizzata con un progetto che ha visto il coinvolgimento dei bambini per i bambini”
"È stata una grande emozione sapere che i bambini del reparto di oncologia erano dietro la porta ad aspettare che terminassimo "L’Isola del Tesoro" per la sala giochi. La Sirenetta Sofia che mostra il disegno vincitore del concorso, Capitan Delfino, una grande mappa del tesoro sul pavimento, palme, personaggi, lo scrigno del tesoro e una vista mare... Tutto questo è apparso ai bimbi nell'aprire la porta della nuova sala giochi. Vedere nei loro occhi la gioia nel ritrovare il loro mondo che gli consenta di continuare a sognare, penso sia il più bel ringraziamento al grande gesto di donazione di La Roche-Posay”
“In La Roche-Posay siamo orgogliosi e felici di aver sostenuto questo progetto che ci ha permesso di coinvolgere anche le farmacie, i bimbi che hanno aderito con la realizzazione di tanti disegni per trasformare la Stanza dei Giochi in un luogo incantato ispirato all’ambiente marino”
Onorina Iannuzzella
Brand Director La Roche-Posay Italia.