fbpx

TESTIMONIANZE

I PAZIENTI RACCONTANO...dalla pagina Facebook

” Tu vedi le cose così come sono e ti chiedi perchè? Io sogno cose che non sono state mai e mi chiedo “perchè no” ! Grazie per aver trasformato un “perchè no” in un’ opera d’arte “.
Prof. Vincenzo Valentini
Dir. Gemelli Art Policlinico Gemelli di Roma
“ Spiagge, arcobaleni, mare e un galeone dei pirati: non è una favola, ma il tema dei disegni che decorano le pareti del nuovo reparto di radioterapia. Perché le ore in reparto possano essere meno difficili e i piccoli pazienti e le loro famiglie possano vivere con maggiore serenità i delicati momenti delle terapie. Grazie Silvio Irilli ”.
LORELLA CUCCARINI
Testimonial e socio fondatore Associazione Trenta Ore per la Vita onlus
“Ho conosciuto Silvio nel 2012 quando eravamo alla ricerca di un artista capace di rendere le nostre sale di trattamento più accoglienti, soprattutto per i bambini. Una scuola materna vicina al Policlinico Gemelli voleva donare un’opera che potesse infondere serenità e sollievo ai piccoli pazienti in trattamento radiante. Da quel momento, con Silvio, è nata una grande amicizia e una stretta collaborazione che dura ancora oggi. Silvio, con la sua maestria attraverso le sue opere, riesce a colorare di speranza e di sollievo momenti che altrimenti sarebbero grigi nel complesso percorso della malattia oncologica. Immagini e colori che accolgono i nostri cari pazienti e facilitano il nascere di relazioni profonde che vanno ad affiancarsi alle avanzate innovazioni tecnologiche che caratterizzano la moderna oncologia”.
Dott. LUCA TAGLIAFERRI
Oncologo Radioterapista, Responsabile UOS di Radioterapia Interventistica - Policlinico Universitario Agostino Gemelli
“Desidero esprimere la mia gratitudine per questa iniziativa che tocca due valori preziosi per il nostro ospedale: l’accoglienza e l’umanizzazione delle cure, per offrire la migliore assistenza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. L'iniziativa di OSPEDALI DIPINTI è veramente un bellissimo progetto perché aiuta i nostri piccoli pazienti a pensare a personaggi fantastici, a sognare e a socializzare e a infondere loro serenità nell’attesa della relazione con i medici e operatori sanitari e delle terapie che affrontano quotidianamente. Grazie alla generosità dell’artista Silvio Irilli, dell’associazione S.I.M.B.A. e di tanti privati stiamo contribuendo a creare un ambiente positivo e allegro dove i nostri piccoli pazienti possono sentirsi più a loro agio durante il loro percorso di guarigione. Grazie a tutti per essere parte della nostra missione di portare un sorriso ai volti dei bambini"
Dr Valerio Cecinati
Direttore di Pediatria e Onco-ematologia pediatrica del SS. Annunziata di Taranto
"Silvio Irilli è la persona più straordinaria che ho conosciuto in termini di creatività! Quando un bambino ha paura, l'unica cosa che conta è eliminare la sua paura: Silvio con la sua arte ha una bacchetta magica, che con un tocco la fa scomparire!”.
MARTIN LINDSTROM
Esperto di Brand Building, eletto dalla rivista TIME fra le 100 persone più influenti al Mondo