" Uno dei tanti reparti dove mi hanno salvato la vita, dove ho conosciuto tantissime persone fantastiche. Finalmente questo nuovo reparto, così colorato, potrà accogliere tanti bambini e ragazzi che lottano per la vita! Un enorme grazie a chi ci lavora, siete magnifici, vi porterò nel cuore, sempre.🙏🏻❤ " Gloria da Facebook
" I nostri piccoli Eroi al risveglio non si annoieranno più vedendo il solito soffitto bianco! 👶😍 " Emanuel da Facebook
" In quelle stanze si trascorrono ore interminabili e cariche di speranza. Questi dipinti contribuiranno certamente a dare un piccolo spiraglio di spensieratezza, un sentimento davvero lontano in certi momenti. " Alessandra da Facebook
" Che meraviglia cosi potranno sognare ad occhi aperti ed avere forza x andare e guardare sempre AVANTI🌻" Mariangela da Facebook

TERAPIA INTENSIVA PEDIATRICA – OSPEDALE DI PADOVA

Un Mare di Emozioni in Terapia Intensiva Pediatrica

La Fondazione Salus Pueri in collaborazione con Ospedali Dipinti, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito con una donazione alla realizzazione di un Sogno per i bambini della Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Padova

" E' come entrare in un mondo magico, pensando che invece siamo in una terapia intensiva...la sensazione di pace, avvolti dall'acqua con quei magnifici delfini che ti accompagnano. Spero che l'effetto che ha avuto in me, sia lo stesso che ci sarà nei nostri bambini e nei genitori. Sono certo che tensione e dolore saranno mitigati da questa meraviglia. Grazie Silvio! "
Dott. Andrea Pettenazzo
Direttore del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica
" Che emozione! Un sogno che si realizza!
Il sogno di una vita dedicata ai bambini che per vari motivi, in un periodo delle loro vite, così preziosa e delicata, devono affrontare difficoltà a volte dolore, tristezza e solitudine. Questo progetto soddisfa l'esigenza di dare sollievo ai bambini e ai genitori, di mitigare la solitudine che si prova quando la vita chiede di affrontare periodi difficili. Ma questo progetto realizza anche la necessità di prendersi cura di chi cura, ogni giorno, con spirito di dedizione nella fatica fisica, ma anche nel sentire la sofferenza di chi si assiste! Grata a Silvio, alla Fondazione e all'universo che ha messo in moto tutto questo! "
Dott. ssa Cristina Zaggia
coordinatore infermieristico Terapia Intensiva Pediatrica

Sognando i Colori in TIPED