LA STANZA DELLE MONGOLFIERE
LA STANZA DEGLI AQUILONI
Donata dall'Associazione Bimbi col Camper
Next slide

ISTITUTO GIANNINA GASLINI DI GENOVA – NEUROLOGIA PEDIATRICA E MALATTIE MUSCOLARI

LE 3 STANZE DI DEGENZA DI NEUROLOGIA PEDIATRICA E MALATTIE MUSCOLARI DEL GASLINI DIVENTANO A COLORI

UNO PER TUTTI E TUTTI PER I BAMBINI

Quando la prima bambina ricoverata ha visto le stanze trasformate a colori, ha chiamato medici e infermieri è ha fatto una sua richiesta:” vorrei essere cambiata di stanza, andare nella stanza degli aquiloni”. La reazione è stata immediata. L’approccio tra piccolo paziente e medico è cambiata subito. Il sorriso è entrato nel reparto.

STANZA MONGOLFIERE

"Felici e orgogliosi di aver collaborato e contribuito all'ennesima preziosa realizzazione di Ospedali Dipinti con Silvio Irilli.
Il Team Enjoy dopo aver realizzato un progetto per la Neonatologia dell'ospedale di Pescara, scende in campo per umanizzare e "colorare" il mondo dei Bimbi e stavolta lo fa in uno degli ospedali pediatrici più importanti in Italia: l'Istituto Giannina Gaslini di Genova.
L'obiettivo è di continuare questa preziosa collaborazione con Ospedali Dipinti e di portare sorrisi ai bimbi ricoverati".

STANZA ARCOBALENO

STANZA AQUILONI

"Io e mia moglie Daniela siamo fieri e orgogliosi di rappresentare quello che per noi innanzitutto è una grande famiglia, un gruppo di amici grandi e piccoli che si ritrova più volte durante l'anno con un unico scopo, fare aggregazione, un valore molto importante nei nostri giorni. Un gruppo di famiglie con tanti bambini, un associazione che porta il nome di Bimbi Col Camper. E con questo nome è venuto naturale aderire al progetto Ospedali Dipinti, e da subito abbiamo avuto un obiettivo.... Dare un sorriso a un bambino. Voi medici, dottori, professori, e l'istituto Gaslini siete un eccellenza italiana, ma soprattutto siete la speranza, la speranza di tante famiglie, siete gli eroi di quei piccoli supereroi che per motivi diversi attraversano momenti difficili della loro vita. E noi? Noi con il nostro piccolo contributo, abbiamo immaginato. Immaginiamo un bambino, che si avvicina a questi bellissimi disegni, e magari guardando quello che per noi rappresenta il nostro mondo.... Un camper........immaginiamo un bambino che sorride. Perché noi crediamo che il sorriso è una piccola medicina che aiuta insieme alle vostre cure a ottenere un grande risultato E da qui è nata la nostra frase che abbiamo voluto dedicare a questi bambini Un sorriso conquistato è il nostro sogno che si è avverato”
RENZO e DANIELA