Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Civile “Santo Spirito” di Pescara

L’ Associazione TEAM ENJOY EVENTS&FUN in collaborazione con Ospedali Dipinti, desidera trasformare il reparto di Terapia Intensiva di Neonatologia in un’acquario, dove delfini, tartarughe e pesci colorati potranno accogliere bambini, famiglie e stare vicino agli operatori sanitari con il sorriso

Condividi su

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Oppure dona su conto bancario a :

Associazione TEAM ENJOY EVENTS&FUN

C/C n. IT65Z0617566471000000347980

Scrivi nella motivazione:

donazione a favore del progetto artistico di accoglienza “L’Acquario in Neonatologia” per l’ospedale di Pescara 

80%
Sostenitori
Fondi Raccolti
Obiettivo
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

La campagna terminerà il 31 Gennaio 2021

ULTIM'ORA: la campagna è stata prorogata fino al 31 gennaio 2021

GRAZIE a tutti coloro che ci hanno sostenuto fino al 31 Dicembre e che ci hanno consentito di dare il via al progetto. Desideriamo fare di più. Manca poco per raggiungere l’obiettivo. Sosteneteci per raggiungerlo tutti insieme entro il 31 Gennaio!

loghi

presentano

L' Acquario in Neonatologia

La dottoressa Susanna di Valerio, direttrice della Terapia Intensiva di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara

Un progetto artistico che l’associazione Team Enjoy events&fun vuole donare per accogliere i piccoli pazienti, le famiglie e stare vicino agli operatori sanitari. Desideriamo trasformare il reparto in un Acquario, con delfini, tartarughe e pesci colorati per trasmettere serenità. Per realizzare questo bel sogno per l’Ospedale di Pescara, contiamo sul tuo sostegno che potrai firmare con una tua donazione libera, per un’opera senza tempo.

Con questa iniziativa gli ospedali pubblici non spendono un solo euro per la decorazione dei reparti, perchè diventa una Donazione con il contributo delle persone, aziende locali.

Progettiamo, supportiamo la raccolta fondi e realizziamo l’opera in poco tempo: questa è la nostra forza.

Ecco perchè quando si entra in una sala creata dall’artista SILVIO IRILLI fondatore di Ospedali Dipinti,  si ha la sensazione di entrare in un’altra dimensione che regala serenità agli adulti e continua a far sognare i bambini.

Ospedali Dipinti è stato riconosciuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per essere un progetto che allontana le paure e le tensioni dei pazienti.

Scarica il COMUNICATO STAMPA

” Sono orgogliosa che il nostro reparto sia stato inserito nel progetto Ospedali Dipinti dal Team Enjoy di Modena, perché essere circondati dal bello allontana le paure “

Dott.ssa Susanna di Valerio (  Primario dell’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara )

COME DIVENTERA' IL REPARTO

« Siamo orgogliosi di poter realizzare questo progetto meraviglioso e di poter dare Luce e Colore al reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Pescara. Vogliamo portare tanti colori all’interno del reparto e per questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Ringraziamo di cuore l’artista Silvio Irilli per aver sposato con il progetto Ospedali Dipinti questo sogno, che ci auguriamo possa presto diventare realtà ».

Nicola Ortugno ( Presidente Ass. Team Enjoy Event&fun )

NON E' SOLO UNA DECORAZIONE

Decorare un reparto di un ospedale non è solo abbellire con delle immagini un ambiente. Significa portare un messaggio di accoglienza, di supporto ai dottori che devono seguire il paziente e accompagnarlo per una terapia. Soprattutto vuol dire regalare un pò di sollievo ai pazienti che devono affrontare un percorso dove occorre coraggio e dignità. Diventa ancora più importante quando la terapia la devono affrontare i bambini, che si trovano per forza maggiore in un contesto che è fuori dal loro Mondo. E’ importante ricreare il loro Mondo in un reparto ospedaliero, che gli consenta di continuare a sognare. Ecco perchè ogni opera che realizziamo deve interagire con i bambini, raccontando loro una storia affinchè il loro percorso di terapia diventi un gioco. Per gli adulti, invece, le ambientazioni, riguardano la valorizzazione del territorio, così ricco di storia e che possa farli entrare in un’altra dimensione.

DIVENTA PARTNER O SPONSOR DEL PROGETTO

Un GRAZIE infinito alle aziende del territorio che stanno contribuendo a sostenere il progetto!

Unisciti a noi per formare una grande squadra e firmare un’opera senza tempo, che starà vicino ai bimbi, alle famiglie e agli operatori sanitari

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I fondi saranno utilizzati per coprire i seguenti costi

  • Ore di lavoro per progettare, creare, dipingere in studio e impaginare l’opera per poi stamparla e applicarla con supporti certificati per gli ospedali. 
  • personale per la posa in opera
  • trasferta per la durata dei lavori
  • colori e materiali
  • spedizione materiali

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo, punteremo ad altri obiettivi per aggiungere altri spazi

Madrina del progetto

Un ringraziamento speciale alla giornalista RAI del TG1 Maria Soave, che sarà la madrina del progetto all’inaugurazione.

Associazione TEAM ENJOY EVENTS&FUN

Ricordate il lancio dei peluche al Palazzetto di Modena? L’iniziativa è stata creata dal Team ENJOY EVENTS&FUN.

L’associazione nasce a Modena nel 2015 con l’obiettivo di promuovere ed organizzare, a scopo benefico, eventi sportivi e culturali, favorire la partecipazione di talenti emergenti a manifestazioni musicali ed essere motore di svariati appuntamenti in ambito artistico.
L’associazione in questi anni ha realizzato numerosi progetti prevalentemente in ambito sanitario e pediatrici, tangibili e importanti e visibili sulla nostra pagina Facebook e instagram.

Facebook @teamenjoyeventsfun

Instagram @teamenjoyevents

Email team.enjoy.modena@gmail.com

Per informazioni Nicola Ortugno tel. 392.325.4847

io sostengo #lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

#lacquarioinneonatologia

Rassegna Stampa

Grazie a

GRAZIE PER IL PREZIOSO CONTRIBUTO A

Sponsor del progetto

Oppure su conto bancario dona  a :

Associazione TEAM ENJOY EVENTS&FUN

C/C n. IT65Z0617566471000000347980

Scrivi nella motivazione:

donazione a favore del progetto artistico di accoglienza “L’Acquario in Neonatologia” per l’ospedale di Pescara