PROGETTO SCUOLE 2022/2023

________________________

OSPEDALI DIPINTI SI RACCONTA NELLE SCUOLE

Un tour tutto a colori dove l’artista SILVIO IRILLI attraverserà le regioni Italiane e racconterà ai bambini nelle scuole il significato del progetto Ospedali Dipinti, per sensibilizzarli al concetto di accoglienza ospedaliera e di vicinanza ai piccoli pazienti. 

UNA GIORNATA TANTE EMOZIONI

Domande dei bambini, immagini, video, con proiezioni del prima e del dopo dei reparti per una giornata tutta da vivere all’insegna del colore e di tante emozioni

I BAMBINI PER I BAMBINI

Una giornata speciale che si concluderà con un’attività artistica dove 20 bambini dipingeranno un’opera con l’artista che sarà donata alla pediatria dell’ospedale della propria città.

ospedali_dipinti_capitan-delfino-2021

IL RACCONTO DELLA GIORNATA IN UN VIDEO

Racconteremo la storia della giornata trascorsa insieme con dichiarazioni del Preside, delle insegnanti, valorizzando anche la storia del territorio. Un piccolo documentario per una giornata indimenticabile.

” Quando ero bambino avevo un sogno. Oggi quel sogno lo dipingo per i piccoli pazienti “

                                                       SILVIO IRILLI

L'ARTISTA SILVIO IRILLI

La professionalità, il talento , la creatività, hanno fatto di SILVIO IRILLI, uno degli Artisti più apprezzati e stimati nel panorama internazionale dell’Arte contemporanea.

Il sogno inizia nel novembre del 1991: è il primo artista ad avere una sua opera a colori su tutta la prima pagina del quotidiano sportivo Tuttosport!

Negli anni ’90 è stato il disegnatore ufficiale della trasmissione televisiva “Solletico” su Rai Uno.

Fino al 2000 i suoi dipinti hanno illustrato copertine di giornali sportivi e dello spettacolo come Tuttosport, Guerin Sportivo, Sorrisi e Canzoni e altri ancora.

Nel 2007 e 2008 dipinge i Murales al GEORGIA AQUARIUM di Atlanta, l’acquario più grande del Mondo negli USA e riceve articoli su giornali americani e uno speciale al telegiornale della NBC, nota televisione americana. Più di 3 Milioni di visitatori ogni anno vedono la sua opera di 300 mq, dipinta sul soffitto d’ ingresso del GEORGIA AQUARIUM.

Nel 2012 crea il progetto Ospedali Dipinti, che sta regalando colore e sorrisi nei reparti degli Ospedali italiani.

Nel 2018 riceve i complimenti per l’iniziativa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Nel 2020 la stampa internazionale racconta a tutto il Mondo il messaggio di Ospedali Dipinti con cui l’artista vuole dare un messaggio di accoglienza.

Sei un’azienda, una Onlus che vuole donare l’evento nella scuola della tua città?

Vuoi essere sponsor ufficiale dell’evento?

Vuoi richiedere OSPEDALI DIPINTI nella tua scuola?