TERAPIA INTENSIVA NEONATALE – Ospedale di Mantova

Un bosco da favola per la TIN dell’ Ospedale di Mantova

Consegnata l’opera “Nascere a colori” per la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di #Mantova diretta dalla dottoressa Valeria Fasolato che ha raccolto fondi attraverso l’associazione Il Coraggio di Vivere.

Una storia scritta dal destino e che nasce da un’infermiera dell’équipe del reparto che perde il cellulare e a ritrovarlo è Jean Pierre Bianco , in arte Pass Pass , Actor-clown finalista di italias got talent , che si propone di sostenere il progetto artistico di Ospedali Dipinti , nello spettacolo di solidarietà già programmato per il 20 Novembre e organizzato dall’equipe del reparto al teatro Bibiena dal titolo ” La vita ha bisogno di colori: coloriamo la Tin “.
Lo spettacolo ottiene il tutto esaurito!
Nei giorni successivi allo spettacolo sono arrivate altre donazioni che hanno consentito il raggiungimento dell’obiettivo.
Ora si punta a completare l’opera per la TIN con altri step entro l’anno grazie ad altre iniziative che il reparto intende organizzare che permetteranno di raccogliere altri fondi.
Da oggi il colore sarà vicino ai medici, alle famiglie e ai bambini.
Il motto di Silvio Irilli: ”Amo trasformare i reparti ospedalieri in ambienti emozionali, perché il paziente non è solo un paziente, ma è soprattutto una persona!“.
Il sogno continua….
“Devo ringraziare PassPass per il suo grande aiuto – commenta Valeria Fasolato - ha coinvolto tanti altri artisti, che hanno partecipato tutti gratuitamente. Ringrazio anche i medici e gli infermieri del reparto. Ciascuno ha contribuito alla riuscita della serata. Alcune mamme dei nostri bimbi dimessi hanno portato la loro testimonianza sul palco, altre hanno messo a disposizione le fotografie dei figli durante e dopo il ricovero per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prematurità e infondere speranza in chi vive questa difficile esperienza. Abbiamo lavorato molto e in certi momenti pensavamo di non arrivare alla fine. Invece abbiamo fatto il tutto esaurito”.
Valeria Fasolato
Direttrice Terapia Intensiva Neonatale Ospedale di Mantova