L' Acquario in Terapia Intensiva Pediatrica
per l'Ospedale di Padova

La Fondazione Salus Pueri in collaborazione con Ospedali Dipinti, desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con una donazione alla realizzazione di un Sogno per i bambini della Pediatria dell’Ospedale di Padova

GRAZIE!

OBIETTIVO RAGGIUNTO

La consegna dell’opera è prevista per il 30 aprile 2021

Sognando i colori in Terapia Intensiva PEDiatrica

dottoressa Cristina Zaggia del reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Padova,

Campagna conclusa, pronti a tagliare il traguardo!!

Siamo davvero felici di poter realizzare quest’opera meravigliosa con l’artista Silvio irilli, che trasformerà completamente il nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica.
Grazie alle vostre donazioni, alla campagna natalizia e alle tante altre piccole iniziative attivate durante lo scorso anno, siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, che porterà serenità e magia all’interno del reparto, accompagnando i piccoli pazienti e le loro famiglie durante il difficile percorso che si trovano ad affrontare.

Grazie di cuore ancora a tutti, continuate a seguirci perché il nostro sogno sta già prendendo forma e presto potrete ammirarlo insieme a noi!

La consegna dell’opera è prevista per il 30 aprile 2021

COME DIVENTERA' IL REPARTO

NON E' SOLO UNA DECORAZIONE

Decorare un reparto di un ospedale non è solo abbellire con delle immagini un ambiente. Significa portare un messaggio di accoglienza, di supporto ai dottori che devono seguire il paziente e accompagnarlo per una terapia. Soprattutto vuol dire regalare un pò di sollievo ai pazienti che devono affrontare un percorso dove occorre coraggio e dignità. Diventa ancora più importante quando la terapia la devono affrontare i bambini, che si trovano per forza maggiore in un contesto che è fuori dal loro Mondo. E’ importante ricreare il loro Mondo in un reparto ospedaliero, che gli consenta di continuare a sognare. Ecco perchè ogni opera che realizziamo deve interagire con i bambini, raccontando loro una storia affinchè il loro percorso di terapia diventi un gioco.

FONDAZIONE SALUS PUERI

La Fondazione Salus Pueri è stata la prima, ed è ancora, l’unica fondazione nel Veneto che sostiene la Pediatria di Padova nella sua globalità, ricercando il bene di tutti i bambini e delle loro famiglie indipendentemente dalla loro malattia.