CAMPAGNA TERMINATA

"IL GIARDINO DI EMMA" PER L'ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA DI NOVARA

L’arte di Ospedali Dipinti e la grafica di Emmaland uniti in un meraviglioso e variopinto giardino che racconterà sulle pareti del Reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’ospedale Maggiore di Novara una storia piena di amore, coraggio e speranza per allontanare le paure dei piccoli pazienti

6 Gennaio 2023

Fine campagna

Giorni
Minuti
Secondi

Countdown

Donati
Obiettivo raggiunto 100%

*Questa è una pagina di presentazione del progetto, cliccando su tasto DONA ORA sarai indirizzato al sito dell’associazione Emmaland che raccoglie direttamente i fondi per la campagna

LE ULTIME NOTIZIE

IL CENTRO INFANZIA LILLIPUT SOSTIENE IL GIARDINO DI EMMA

E' stato un pomeriggio speciale, nello splendido scenario del bosco incantato del Lilliput, i bambini hanno voluto portare il loro colore con il laboratorio realizzato insieme all'artista Silvio Irilli, per #ilgiardinodiemma che sarà realizzato e dedicato ai piccoli pazienti del reparto di #Oncoematologia dell' #ospedale Maggiore di #Novara.
NEW

IN GIRO PER L'EUROPA PER EMMALAND

E' stato un viaggio speciale quello di Marco e Mariagiulia che a bordo di una Panda, hanno raggiunto Å (Norvegia) con l'obiettivo di raccogliere fondi per "Il Giardino di Emma". Ed è stato un grande successo con € 4000,00 raccolti
“L’incontro con Silvio Irilli e la sua creazione OSPEDALI DIPINTI per noi rappresenta la perfetta sintesi. Abbiamo sperimentato in prima persona quanto sia importante trovarsi in un ambiente confortevole, colorato, vivace, a misura di bambino e di grande aiuto anche per i genitori. Per questo, dopo il pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Ss. Trinità di Borgomanero abbellito lo scorso Natale, grazie all’opera di Silvio, abbiamo deciso di donare un nuovo volto anche al reparto di Onco-Ematologia pediatrica dell’ospedale Maggiore di Novara. Luogo che in diverse occasioni è stato di supporto alla terapia di Emma. Nello specifico verranno decorate le pareti della sala d’aspetto, dei corridoi e della stanza di day hospital.”
Claudia e Michele
Associazione Emmaland

PRIMA E DOPO, ECCO COME DIVENTERA' IL REPARTO

"Inizia oggi una nuova sfida, la seconda campagna di raccolta fondi lanciata insieme all'associazione Emmaland per la trasformazione artistica con "il giardino di Emma" , del Reparto di Onco Ematologia pediatrica dell'ospedale di Novara. Oltre alla sala giochi che sarà realizzata in modo integrale con scenari naturalistici con Emma che sarà la protagonista con personaggi su pareti e il cielo a soffitto,inoltre  ci saranno le opere che continueranno anche nel corridoio, per creare un'installazione più coinvolgente. E' un privilegio per me stare accanto con il progetto di Ospedali Dipinti a Claudia e Michele che hanno saputo trasformare una tragedia come la perdita della loro bimba di 4 anni, in un atto di amore per stare vicino a tanti piccoli malati. Sarà una campagna emozionante, dove la donazione sarà libera e la firma più bella , la più importante, la più speciale sarà quella di tutti coloro che contribuiranno con una donazione libera per allontanare le paure e donare un sorriso ai piccoli pazienti"

Grazie al Centro Infanzia Lilliput di Volpiano (TO) per il prezioso contributo.

L’ATTESTATO DI DONAZIONE PER RINGRAZIARTI

Ti invieremo per email l’Attestato di Donazione in f.to 20×30 cm, con il tuo nome e cognome che potrai stampare e incorniciare come ricordo per il tuo contributo a un progetto speciale.

“Abbiamo deciso di sostenere Emmaland perché sposiamo la concretezza dei progetti realizzati, un’associazione nata da una famiglia per le famiglie e capace di comprendere realmente le esigenze di chi si trova a convivere con un bambino oncoematologico. Durante la nostra avventura scandinava a bordo di una vecchia Panda abbiamo viaggiato quotidianamente con Emmaland e raccontato, a chi ha scelto di seguirci, la storia dell’associazione. Grazie alla partecipazione social abbiamo quindi raccolto 4000 euro, un primo grande passo per il nuovo obiettivo da raggiungere insieme. Vogliamo quindi ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla nostra raccolta e invitare a partecipare alla campagna di Emmaland per la realizzazione del progetto di Ospedali Dipinti.”
Mariagiulia Bertucci e Marco Secchi
Out Of Place

L' Associazione Emmaland

Emmaland è un’ ETS (Ente Terzo Settore, più conosciuto come associazione) a scopo benefico, nata per raccogliere fondi destinati a migliorare la vita di bambini (e genitori) che devono affrontare il difficile percorso di guarigione da malattie oncoematologiche.

Emma ha lasciato in dono amore, voglia di fare festa, gioia, coraggio e determinazione.
Emmaland e’ l’unione di tutti questi valori che manifestano ad ogni evento.
Raccogliere con il sorriso.

Eliminare le malattie immunodepressive non sara’ possibile, rendere il percorso di guarigione piu’ facile da affrontare si!

sitewww.emmaland.it
emailemmaland@emmaland.it