OSPEDALE RUGGI D’ARAGONA DI SALERNO

L’ ISOLA DEI TESORI

Nell’ Ospedale di Salerno i bambini ricoverati nel reparto di radioterapia pediatrica, saranno circondati da tanti nuovi amici, come delfini tartarughe, pappagalli e soprattutto… da un tesoro! Ma i veri tesori saranno proprio loro, i bambini.

Quasi 1000 persone sono intervenute alla conferenza stampa dell’inaugurazione del reparto, con la presenza di personalità di rilievo, quali Enzo Napoli, sindaco di Salerno, Rita Salci, presidente dell’associazione “Trenta Ore per la Vita”, Anna Maria Alfani, presidente dell’associazione “Open – Oncologia Pedriatica”, Silvio Irilli, l’artista autore dell’opera. Madrina dell’evento è stata Lorella Cuccarini in qualità di testimonial dell’associazione “Trenta Ore per la Vita”.

Una realizzazione resa possibile grazie alla donazione dell’Ass. Open Oncologia Pediatrica con il contributo di:
UNICREDIT, Ass. TRENTA ORE PER LA VITA, LA BUONA NOTTE, FONDAZIONE CARISAL, MARCO MALOSSI.
Grazie a queste persone, i bambini potranno vivere un piccolo Sogno!

“ Spiagge, arcobaleni, mare e un galeone dei pirati: non è una favola, ma il tema dei disegni che decorano le pareti del nuovo reparto di radioterapia. Perché le ore in reparto possano essere meno difficili e i piccoli pazienti e le loro famiglie possano vivere con maggiore serenità i delicati momenti delle terapie. Grazie Silvio Irilli ”.
LORELLA CUCCARINI
testimone e socio fondatore Associazione Trenta Ore per la Vita onlus