Inaugurato il 13 Novembre il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, con la presenza dell’Assessore alla Sanità della regione Piemonte Antonio Saitta.

Realizzato grazie alla donazione di Abio Novara, l’acquario con delfini, tartarughe e tanti pesci colorati, sarà un supporto importante per i bambini, genitori e dottori. Perchè il Sogno dei bambini, non venga interrotto e possa continuare anche dentro un Pronto Soccorso Pediatrico.

“In genere il Pronto Soccorso è un luogo non gradevole nè accogliente, soprattutto quando si tratta di un Pronto Soccorso Pediatrico. Diventa quindi mandatorio fare ogni sforzo per renderlo il più possibile a misura di bambino. Direi che questo sforzo ha dato risultati al di là di ogni immaginazione: quanto ha prodotto Silvio Irilli permette al bambino che accede ai locali dell’Ospedale con comprensibile preoccupazione, quando non angoscia, di entrare in una dimensione si potrebbe dire surreale, che indubbiamente possiede un forte effetto ansiolitico e contribuisce in maniera importante ad avviare il processo di cura che rappresenta la mission dell’Ospedale.”

Prof. Gianni Bona (Direttore Clinica Pediatrica – Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara)